Come affrontare il cambio di stagione per i nostri amici a quattro zampe!
Con il cambio di stagione, non solo per noi, ma anche per i nostri amici a quattro zampe può essere molto dura riuscire a fronteggiare tutte le modifiche che accompagnano questo cambiamento a volte stressante.
Infatti, anche i nostri amici possono subìre stress, stanchezza e apatia, a causa di cambiamenti climatici, soprattutto in vista della bella stagione.
Come fare per rendere, quindi, meno traumatico questo momento dell'anno?! Occorre prima di tutto modificare l'orario per le uscite della passeggiata. Infatti, conviene uscire o la mattina presto, oppure il pomeriggio tardi e la sera, in modo che, con la frescura, anche la passeggiata è piacevole per il nostro cucciolo.
Lasciare sempre a disposizione per tutta l'intera giornata, e la notte, una ciotola capiente con acqua fresca per dissetare il cane ogni momento che vorrà. Inoltre, è sempre utile tenere a portata di mano uno spruzzino spray che ci consente di gettare un pò di acqua nebulizzata sul cane, specie se soffre molto il caldo, e durante le ore più roventi.
Ricordate che sono soprattutto le razze brachicefale quelle che soffrono maggiormente il caldo, ed è bene ricordare di passare un panno bagnato con acqua fresca sul corpo, la testa e le zampine, per evitare un eventuale colpo di calore.
Commenti
Posta un commento