Le migliori attività da fare con il tuo cane, divertendovi insieme!
Spesso quando vi trovate al parco potreste annoiarvi nel fare solo e sempre la solita passeggiata sbrigativa con il vostro cane, quindi, sia per voi ma anche per lui, apportare delle modifiche nella vostra routine o semplicemente appassionarvi nel fare nuove cose insieme renderà migliore la vostra intesa!
Vi proponiamo qui di seguito una serie di attività più o meno semplici da praticare con il vostro migliore amico, in modo da rendere piacevole ogni singolo momento passato insieme a lui.
Infatti, i cani per stare bene hanno bisogno di fare attività fisica, almeno 2 ore al giorno, in modo da soddisfare ogni suo bisogno. Il gioco è, quindi, importante sia per stimolarlo, sia per rafforzare il vostro legame! Ecco cosa potete fare, anche nel nostro dog park:
DISC DOG : In questa attività viene utilizzato un frisbee, che dovrete lanciare in modo da farlo riprendere dal vostro cane, e il gioco è fatto. L'attività è molto divertente e motivante e rende pienamente attivo il vostro amico.
AGILITY : Si tratta di un esercizio molto impegativo per il fisico e la mente del vostro cane, infatti consiste in una serie di percorsi che dovrà superare, dietro il vostro comando. Il percorso può avere attrezzi come slalom, palizzate, salti, e così via.
NOISE WORK: Ottima attività per stimolare le doti naturali del cane, appagandolo. Infatti, il cane impara ad usare il naso per cercare cose, persone, cibo. Essa favorisce la calma, la concentrazione, ed è un'ottima stimolazione olfattiva.
NASCONDINO: Un gioco molto divertente, che potreste fare a casa o fuori, in cui voi vi nascondete e chiamate il cane (solo una volta), in modo da cercarvi utilizzando l'olfatto, mente ed udito .
Commenti
Posta un commento